Cronaca

1 minuto e 18 secondi di lettura

LIGURIA - Passata l'ondata di maltempo sul Levante della Liguria resta l'allerta gialla per rischio idrogeologico fino alle ore 13. Nella notte diversi interventi di messa in sicurezza da parte dei vigili del fuoco. 

L'entroterra tra Genova e La Spezia è stata l'area più colpita dalle piogge. Nella notte i pompieri sono intervenuti a Borzonasca per un albero caduto lungo la carreggiata. Un intervento rapida che ha permesso di liberare la strada. Altri interventi ripetuti per mettere in sicurezza alberi pericolanti e rami nello spezzino. Anche in questo caso non si registrano situazioni critiche. 

Nell'imperiese un palo della luce pericolante in via Sant'Antonio a Bordighera ha richiesto l'intervento dei carabinieri che hanno chiamato i tecnici dell'Enel. 

Liguria tra frane, vento di burrasca e allagamenti: il bilancio del maltempo - Clicca qui

Una notte passata serena sulla Liguria dopo l'ondata di maltempo che ha interessato prevalentemente il Centro e il Levante della regione. Tra le criticità principali resta la frana che si è verificata a Rezzoaglio nella mattina di lunedì con la strada bloccata e gli uomini della protezione civili al lavoro per liberare la carreggiata.

Un lunedì di allerta arancione che ha portato frane, allagamenti, disagi alla circolazione dei treni, vento forte di burrasca con le raffiche che hanno raggiunto i 150 km/h.

Nella giornata di ieri i vigili del fuoco di Genova hanno effettuato oltre cinquanta interventi di messa in sicurezza soprattutto per alberi pericolanti e lievi dissesti idrogeologici. Interventi simili sono stati svolti anche nella zona di Bolzaneto e nel busallese.