Cronaca

Tanti problemi, a iniziare dal mezzo pesante che ha preso fuoco mentre viaggiava in direzione Ventimiglia
1 minuto e 38 secondi di lettura

GENOVA - Mattinata infernale sulle autostrade della Liguria, a finire nel caos la martoriata A10, sia nella tratta gestita da Autostrade per l'Italia dove verso le 11 il rimorchio di un camion ha preso fuoco, che nella tratta gestita da Autofiori, dove si sono registrati fino a 7 km di coda per un cantiere in direzione Francia. Le ripercussioni sull'Aurelia tra incidenti e cantieri sono pesantissime: lunghe code soprattutto tra Pegli, Voltri e Arenzano.

Tanti problemi, a iniziare dal rimorchio di un mezzo pesante che ha preso fuoco mentre il mezzo viaggiava in direzione Ventimiglia: ancora non è chiara la dinamica. Il traffico è stato bloccato per più di un'ora e poi chiuso. La coda è diventata con 8 chilometri di coda. I Vigili del fuoco sono intervenuti in prima battuta con la squadra di Multedo e in appoggio dalla sede Centrale è giunta un'altra squadra e due autobotti per la riserva d'acqua.

L'incendio è stato spento e il tratto riaperto verso le 13.

Si registrano ripercussioni sulla A26 Genova Voltri - Gravellona Toce, con coda a partire da Masone. Chi dalla A26 dei Trafori è diretto sulla A10 verso Ventimiglia viene obbligatoriamente deviato in direzione di Genova, dove potrà uscire a Genova Prà e percorrere la viabilità ordinaria verso Ventimiglia, con rientro sulla A10 ad Arenzano.

Ai soli veicoli leggeri si consiglia di uscire a Masone, percorrere la SS del Turchino e rientrare in autostrada ad Arenzano. Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l'Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco e il soccorso meccanico.

Non dovrebbero esserci feriti: il conducente si è accorto di quello che stava accadendo, ha quindi accostato e ha staccato la motrice dal mezzo. 

Altri problemi nella tratta compresa tra Savona e Spotorno, dove si registrano 7 chilometri di coda a causa di un grosso cantiere in direzione Francia.

Sempre sulla A10, nella tratta gestita da Autofiori, questa notte il tratto tra Imperia e Ventimiglia è rimasto chiuso per due ore a causa di un grosso albero caduto in carreggiata.

(Notizia in aggiornamento)