GENOVA -Un portone danneggiato da alcune pietre, una svastica e l'abbreviazione di un nome di battesimo disegnate sui muri all’interno di un palazzo. Sono gli elementi che da un civico di via Nino Bixio, a Carignano, domenica mattina hanno fatto partire le indagini della polizia su presunte minacce ad un abitante del civico.
Gli accertamenti degli agenti della polizia poi hanno permesso di identificare l'uomo destinatario dei messaggi minatori: un tifoso del Genoa con il nome di battesimo tracciato sui muri che però non abita in quel civico ma in un palazzo poco lontano, in un'altra strada.
L'uomo agli agenti ha ammesso di fare parte di un gruppo di tifosi della gradinata del Genoa vicina alla destra con sede a Marassi, ma ipotizza che a minacciarlo più che un altro genoano possa essere stato uno sconosciuto con cui aveva avuto una discussione in discoteca del centro la sera prima.
L'autore del gesto probabilmente ha sbagliato civico indirizzando le sue attenzioni su un palazzo adiacente a quello dove abita il tifoso.
Per capire i contorni della vicenda la polizia ha avviato ulteriori accertamenti.
Il gruppo di tifosi di destra di cui fa parte l'ultrà di Carignano lo scorso aprile aveva subito un'aggressione dopo la gara casalinga con il Perugia, una vera e propria spedizione punitiva, da parte una parte dei tifosi della Nord per screzi anche politici nati all'interno della gradinata.
Minacce all'ultrà di destra con pietre e svastiche in un palazzo di Carignano
L'uomo, che abita nella zona ma in un civico diverso, punta il dito contro uno sconosciuto con cui aveva litigato in discoteca. Indagini in corso
1 minuto e 9 secondi di lettura
di Miv
TAGS
ARTICOLI CORRELATI
Domenica 20 Agosto 2023
Genova, ultrá genoani aggrediscono due tifosi della Fiorentina
Le vittime, due ventenni, costrette a farsi medicare in ospedale, danneggiata anche la loro autoUltime notizie
- Pallanuoto paralimpica, domenica 27 a Genova il memorial Grillone
- Sbalzato dal furgone dopo un incidente, morto un uomo in A15
- Vendita ex Ilva, i commissari: "Ottimi segnali". Bucci: "Accordo di programma va rivisto"
- Guido Rossa, Bisca (Anpi): "Ha difeso la costituzione fino alla morte"
- Guido Rossa, il ricordo di Paternostro: "Quella mattina la notizia in redazione fu shock immenso"
- Guido Rossa, Piciocchi: "Genova deve ricordare"
IL COMMENTO
Aspettando da 123 anni l'opera che non si riesce a fare
Qualcuno salvi la Liguria che si muove