Cronaca

Le vittime, due ventenni, costrette a farsi medicare in ospedale, danneggiata anche la loro auto
45 secondi di lettura

Inizia il campionato di calcio e ricominciano anche le violenze da parte degli ultrà. Due ventenni tifosi della Fiorentina sono stati aggrediti verso l'una della scorsa notte mentre transitavano a bordo della loro auto da piazza Alimonda, abituale ritrovo della frangia più estrema dei tifosi rossoblù.

I tifosi viola sarebbero passati strombazzando il clacson in segno di giubilo per la vittoria della loro squadra. Alcuni tifosi del Genoa prima hanno lanciato oggetti, fra cui una bottiglia, contro l'auto, danneggiandola. Poi, quando i tifosi toscani si sono fermati c'è stata l'aggressione. I due ventenni, residenti a Firenze, sono stati costretti a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso dell'ospedale San Martino che gli hanno diagnosticato ferite non gravi giudicate guaribili in pochi giorni.

Le indagini sull'aggressione solo state avviate dai poliziotti delle volanti e della Digos: primo accertamento l'esame delle telecamere di sorveglianza della piazza per cercare di identificare gli autori delle violenze.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 20 Agosto 2023

Autostrade liguri, domenica da bollino rosso

E' il giorno dei grandi rientri. Continuano le chiusure notturne per i cantieri: la situazione