Cronaca

Incidente in A26, Tir scoppia una gomma in A7, code verso le riviere, incidente a Genova Pegli
1 minuto e 15 secondi di lettura

Non era bastato il pullman in avaria, in area di cantiere, nel pomeriggio di venerdì con il traffico bloccato e code fino a 8 chilometri e i passeggeri fermi senza possibilità di essere spostati su altro mezzo per lungo tempo. La mattinata di sabato è presto ricominciata con altri disagi che stanno creando lunghe code sulle autostrade della Liguria.

A metà mattinata la situazione più critica è quella della A12, tra Nervi e Rapallo in direzione levante: qui il traffico è congestionato e i chilometri di coda sono fino a sei. In mattinata, tra Recco e Rapallo, era stato segnalato un veicolo in avaria poi rimosso.

Coda anche sulla A7, dove è scoppiata una gomma di un camion: è successo tra Busalla e Bolzaneto in direzione sud, e si sono create subito code. Le code sono anche verso Milano, tra Bolzaneto e Busalla, a causa di un restringimento di carreggiata per lavori: raggiunti i tre chilometri.

Sulla A26 Gravellona Toce si registrano code tra il bivio A26/A10 Genova-Ventimiglia e Masone per lavori. Sulla stessa tratta è avvenuto anche un incidente, un tamponamento tra due auto senza feriti, subito dopo le ore 11.

Coda anche sulla A10: tra Arenzano e Voltri per lavori e tra Albenga e Borghetto sempre per cantieri, ma anche per un incidente avvenuto alle ore 12 circa. Coda ancora tra Albenga e Andora su entrambe le direzioni di marcia oltre a 3 km di code al confine di stato di Ventimiglia. Un incidente all'altezza di Pegli, in direzione Voltri, ha causato nuovamente code verso le ore 12.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 30 Settembre 2023

1 ottobre, via alla caccia al cinghiale: in Liguria 35mila capi da abbattere

Impegnati oltre 8200 cacciatori. La stagione della caccia, per altre specie, era già iniziata lo scorso 17 settembre