
Grazie ad un lavoro coordinato a cui hanno partecipato finanzieri da tutt'Italia è stata sgominata una banda criminale che contrabbandava gasolio anche in Liguria. L'operazione è scattata alle prime ore del mattino, condotta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Asti, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica e l’impiego di 120 uomini delle fiamme gialle in Liguria, Lazio, Abruzzo, Campania e Calabria.
L'organizzazione era guidata da un broker astigiano e da imprenditori romani, napoletani e calabresi, sospettati di aver finto di trasportare per autotrazione gasolio, venduto invece in nero in tutto il Paese evadendo le tasse.
Sono in corso di esecuzione i provvedimenti di restrizione della libertà del personale e di sequestro preventivo per equivalente delle motrici e dei rimorchi utilizzati, nonché quote societarie dei soggetti giuridici coinvolti nella frode.
IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?