Cronaca

40 secondi di lettura

GENOVA - Proseguono i controlli degli agenti della polizia locale su mascherine e green pass nel capoluogo ligure. Le ultime restrizioni entrate in vigore da oggi sono quelle che riguardano l'obbligo di green pass base per parrucchieri, barbieri ed estetisti. Basterà quindi un tampone, diversamente da quanto concerne la frequentazione di bar, ristoranti, alberghi, impianti sportivi e mezzi di trasporto di linea, pubblici o privati.

Nella giornata di ieri gli agenti hanno controllato 1506 green pass, riscontrando una sola irregolarità al di fuori del centro storico. Sono invece 5 le sanzioni emesse per il non corretto utilizzo delle mascherine, di cui 4 nel centro storico.

Dai 33 controlli effettuati su attività commerciali sono emerse 3 irregolarità al di fuori del centro, tutte relative al non corretto utilizzo dei dispositivi respiratori. Non sono comunque state disposte chiusure. Non ci sono state denunce.

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Gennaio 2022

Controlli mascherine e green pass, 28 multe a Genova

GENOVA - Continuano a salire i casi di Covid in tutt'Italia, compresa la Liguria. La contagiosissima variante Omicron ha infettato una grossa fetta della popolazione ma oggi abbiamo molte armi in più per difenderci dalla pandemia, come il vaccino o il nuovo farmaco anti Covid Molnupiravir. È però