Cronaca

51 secondi di lettura

GENOVA - Riaperta dopo le ore 11 la parte di via Cecchi a Genova, che era stata chiusa al traffico nella sua parte finale, verso levante, a causa di un intervento da parte di Vigili del Fuoco e artificieri per recuperare una bomba a mano custodita all'interno di un appartamento che si affaccia sull'arteria stradale del quartiere della Foce. 

È accaduto questa mattina: per precauzione la Polizia Locale e la Polizia di Stato hanno chiuso il tratto finale di via Cecchi, a Genova, tra l'intersezione con via Finocchiaro Aprile e viale Brigate Partigiane, per poi riaprirlo a fine operazioni. Il motivo: il recupero di un ordigno all'interno di un appartamento, al quinto piano del civico 21. Qui abitava un uomo, ex ufficiale dell'esercito, deceduto il mese scorso.

È stata la figlia, entrando in casa del genitore, a trovare una bomba a mano potenzialmente attiva, diverse munizioni, e ha così avvertito le forze dell'ordine. Che sono arrivate stamane con gli artificieri, accompagnati dai Vigili del Fuoco. Gli ordigni sono stati portati nella cava dei Camaldoli per farli brillare.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 11 Settembre 2023

Scuola in Liguria, oggi al via l'infanzia e giovedì tutte le altre classi

208 giorni di lezione fino all'8 giugno 2024