SAVONA - Era da poco passata la mezzanotte e stavano facendo compagnia a un collega alla stazione ferroviaria di Savona, quando hanno scoperto e arrestato un corriere della droga. Protagonisti sono alcuni carabinieri della Stazione di Carcare fuori servizio. È accaduto alcuni giorni fa al termine di una cena di addio ad un collega.
Arrivati in auto davanti alla stazione hanno notato un uomo con l'aspetto trasandato e con l'aria guardinga, con in mano due borsoni da viaggio. I militari, agevolati dalla circostanza di essere tutti in abiti borghesi, si sono avvicinati al sospettato ed hanno avvertito un forte odore di marijuana. A quel punto, dopo essersi qualificati, è scattato il controllo: l'uomo, un 42enne milanese risultato poi avere precedenti specifici, vedendosi in trappola ha aperto i borsoni che contenevano 8 involucri per 442 grammi di marijuana, valore circa 5000.
Il 42enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio: ha patteggiato una pena di 2 anni e una multa di 6000 euro. Ora è ai domiciliari nella sua abitazione di Milano.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti