GENOVA - La polizia ha arrestato un uomo di 42 anni e una donna di 34 per il reato di detezione di sostanze stupefacenti in concorso tra loro, denunciandoli inoltre per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Gli operatori sono intervenuti a seguito di una segnalazione per lite in appartamento, all’interno del quale erano presenti i due sopracitati unitamente al proprietario di casa che da qualche settimana li stava ospitando. Da subito è apparso evidente il nervosismo della coppia ed in particolare della donna che, alla vista della Polizia ha cercato di disfarsi di un oggetto lanciandolo dalla finestra, per poi cercare di lasciare l’edificio.
Insospettiti gli agenti, coadiuvati da un altro equipaggio, hanno effettuato una perquisizione locale, con particolare attenzione alla camera occupata dalla coppia nella quale sono state rinvenute 20 involucri contenenti polvere bianca, materiale per il confezionamento ed un bilancino di precisione.
I controlli hanno portato alla luce anche la borsa della 34enne, previamente occultata nella spazzatura e contenente 1300 euro in contanti, mentre tra gli effetti personali dell’uomo sono stati rinvenuti altri 410 euro e vari frammenti di sostanza erbacea.
La perquisizione è stata estesa anche all’esterno dove è stata rinvenuta la busta fatta cadere in precedenza, con all’interno altri 52 involucri contenenti polvere bianca. Complessivamente, a seguito di analisi cromatiche svolte dal Gabinetto di Polizia Scientifica, sono stati sequestrati 160 grammi di cocaina e 3,25 di cannabis.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa