Cronaca

50 secondi di lettura

GENOVA - Un nuovo rinvio per il Campionato mondiale di Pesto al mortaio: dopo che nel 2021 la tradizionale gara si era tenuta online, per questo 2022 l'appuntamento era fissato al 5 marzo. Ma la nona edizione slitta a sabato 4 giugno 2022, a causa della situazione di incertezza e disagio causata dai nuovi sviluppi della pandemia di Covid 19 e soprattutto per i concorrenti provenienti dalle diverse regioni italiane e dall’estero. 

Ma la finalissima quest'anno si farà e "le preiscrizioni ad oggi pervenute restano valide ed è sempre possibile iscriversi per coprire i posti mancanti fino al numero 100 o accedere alla lista delle riserve", spiegano in una nota congiunta Camera di Commercio e l'associazione culturale Palatifini. "Per quanto riguarda le eliminatorie, da oggi fino al mese di maggio, sono confermate quelle previste e sarà possibile prenotarne altre nel rispetto delle norme di sicurezza anti Covid e delle regole del Campionato".

Si prolunga l'attesa per uno degli eventi più amati dai genovesi, con i 100 partecipanti e la gara dei più piccoli, oltre agli eventi collaterali.