Cronaca

Evitato il peggio grazie alla segnalazione di alcuni passanti
37 secondi di lettura

LA SPEZIA - Ci sarebbero potute essere gravissime conseguenze se alcuni passanti non avessero avvertito i pompieri. Nello spezzino, in località Caresana, all'interno di un'abitazione indipendente si è generato un principio d'incendio a causa dei panni stesi incautamente dai proprietari davanti al camino acceso, forse per farli asciugare più in fretta.

In casa non c'erano persone, solo gli animali, un cane e due gatti, che rischiavano di restare coinvolti dalle fiamme. Fortunatamente alcuni passanti hanno notato il fumo e avvertito i vigili del fuoco di La Spezia che, arrivati sul posto, hanno messo in sicurezza rapidamente la zona. L'incendio infatti non era ancora divampato in tutta la sua forza ma se la segnalazione non fosse stata così tempestiva le conseguenze sarebbero potute essere ben peggiori.

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 17 Gennaio 2022

Incendio cucina a Taggia, camioncino in fiamme a Ventimiglia

Notte di lavoro per i vigili del fuoco di Imperia. Intorno alle 3.30 sono dovuti intervenire a Taggia per l'incendio di un'abitazione. A prendere fuoco la cucina dell'appartamento. Al momento del rogo non c'era nessuno in casa. In breve tempo i pompieri hanno provveduto a spegnere le fiamme e metter
Sabato 15 Gennaio 2022

Genova, in fiamme tre alberi: giallo a Coronata

Si teme un blitz di vandali. Indagini avviate dai pompieri