Cronaca

A Genova in via Giacalone, nella strada che conduce a Sant'Eusebio: la segnalazione dopo le recenti forti piogge dell'allerta meteo. La donna ospitata da una vicina
45 secondi di lettura

GENOVA -Sessantenne "sfrattata" dalla sua casa popolare a causa della pioggia.

E' successo in via Giacalone 23 (nella foto), sulla strada che da Molassana va a Sant'Eusebio, in Valbisagno.

L'evacuazione è stata decisa durante le ultime forti piogge che hanno provocato intense infiltrazioni nel tetto dell'appartamento dell'assegnataria. Da qui il primo intervento dei tecnici che si occupano delle manutenzioni per conto di Arte e la decisione di allontanare la donna dall'appartamento per motivi di incolumità pubblica.

A notificare lo "sfratto" alla donna, che vive all'ultimo piano di una palazzina, sono è  stato l'ufficiale della pubblica incolumità del comune di Genova: alla sessantenne, in attesa della ristrutturazione del tetto, sarà assegnata un altro appartamento. Via Giacalone è poco lontana da via Terpi dove un mese fa è stato evacuato un intero edificio per gli allarmi di alcuni sensori che hanno segnalato alcuni movimenti anomali dello stabile da tempo oggetto di un'opera di messa in sicurezza delle fondamenta.