Cronaca

A intervenire il nucleo sommozzatori e il servizio portuale dei Vigili del fuoco di Genova, arrivati con la motobarca del distaccamento di Calata Gadda per soccorrere un'imbarcazione il cui skipper aveva avuto un malore mentre si trovava a 6 miglia da Arenzano
48 secondi di lettura

ARENZANO - Un soccorso coordinato questa mattina al largo di Arenzano, penultimo provincia di Genova, tra vigili del fuoco e Guardia Costiera.

A intervenire il nucleo sommozzatori e il servizio portuale dei Vigili del fuoco di Genova, arrivati con la motobarca del distaccamento di Calata Gadda per soccorrere un'imbarcazione il cui skipper aveva avuto un malore mentre si trovava a 6 miglia al largo di Arenzano.

Giunti sul posto, la Guardia Costiera era già presente e, di comune accordo, si è deciso di scortare l'imbarcazione, condotta dal resto dell'equipaggio, fino al porto di Voltri. Giunti a ridosso del molo, le acque più calme hanno permesso ai sommozzatori e al medico che era a bordo della vedetta della Guardia Costiera, di salire a bordo e prestare soccorso.

L'uomo è stato trasferito sul mezzo della Guardia Costiera e condotto in banchina per il trasporto in ospedale. I Vigili del Fuoco hanno invece condotto l'imbarcazione, con a bordo gli altri quattro di equipaggio, all'ormeggio al porto antico di Genova.