Cronaca

A chiamare la polizia il figlio della titolare del primo negozio derubato, che li ha visti mentre entravano nell'altro esercizio commerciale
49 secondi di lettura

GENOVA - Sono stati arrestati due uomini accusati di aver derubato due negozi tra Certosa e Rivarolo a distanza di solo un giorno. A renderlo possibile l'occhio attento del figlio della titolare di una delle due attività commerciali, che il giorno dopo averla trovata svaligiata ha notato i due malfattori mentre provavano a colpire anche l'altro. A quel punto ha chiamato la polizia.

L'uomo li ha trovati mentre provavano a entrare nel negozio: all'arrivo degli agenti del Commissario Cornigliano, diretti dal primo dirigente Simona Truppo, la coppia era fuggita, uno a bordo di una bici e l'altro a bordo del monopattino. 

Il loro "modus operandi" era sempre lo stesso: uno di loro si appoggiava alla porta e fungeva da "palo" mentre l'altro, con un cacciavite nero forzava la porta ed entrava e lo vedevo frugare all'interno. I due, pluripregiudicati, sono stati arrestati.

Nella loro stanza d'hotel, in quanto non liguri, sono stati trovati i soldi mancanti denunciati dai due proprietari, oltre che diversi panetti di droga.