Cronaca

Il militare era da tempo sospettato e tenuto d'occhio dalle commesse, ma in passato era sempre riuscito a evitare i controlli sbandierando il tesserino della finanza. La sua difesa: "Un equivoco, avevo pagato la merce"
1 minuto e 5 secondi di lettura

GENOVA -Un finanziere è stato denunciato a piede libero per rapina dalla polizia per avere spinto e ferito un negoziante che lo aveva fermato all'uscita di un negozio per animali dopo il furto di quattro bustine di cibo per gatti del valore di poco più di 4 euro.

E' successo nei giorni scorsi nel negozio "Io e Loro" di via Paola Toscanelli, nel quartiere di Sestri Ponente.

Il finanziere pare fosse era tenuto d'occhio da tempo dai negozianti perchè già in precedenza sarebbe stato sospettato di avere occultato delle confezioni di cibo per gatti. Ma alle richieste di mostrare cosa c'era dentro la borsa lui, come a ribadire la sua professione e allontanare così da sè ogni sospetto, avrebbe evitato i controlli dicendo che dentro la borsa c'erano solo la tessera della guardia di finanza e la pistola d'ordinanza.

L'uomo dopo la denuncia si è difeso, "sono calunnie, è tutto un equivoco, avevo pagato la merce" ha detto esibendo anche uno scontrino fiscale delle confezioni di cibo per gatti pagato. Toccherà ora al giudice stabilire la verità.

I vertici del comando provinciale della guardia di finanza quando hanno appreso della denuncia del proprio militare, nel ribadire che il dipendente svolge mansioni non operative, ha in via preventiva sequestrato la pistola d'ordinanza al militare che, se condannato, rischia il posto di lavoro.