GENOVA - È stato arrestato un giovane con precedenti che ha spaccato il finestrino di un'auto di turisti per rubargli vestiti e soldi a Genova.
È successo nella serata di ieri in via delle Fontane, in centro città. I due turisti sono tornati al loro veicolo e hanno notato il finestrino infranto, così hanno chiamato la polizia.
Sul posto, i poliziotti hanno trovato diverse macchie di sanque su uno specchietto che all'interno dell'auto: inoltre, a terra un martelletto frangivetro.
Poco dopo gli operatori di un'altra volante impegnati nell'ordinario servizio di pattugliamento hanno notato la presenza di numerosi abiti accatastati in vico degli Adorno. La foto degli abiti trovati è stata inviata ai poliziotti intervenuti per il furto nell'auto e tali indumenti sono stati riconosciuti dai derubati come parte di quanto a loro asportato.
Tra questi vestiti gli operatori hanno notato anche una polo a righe sporca di sangue non facente parte della refurtiva.
A quel punto i poliziotti, percorrendo via delle Fontane, hanno visto il giovane, di 25 anni, che si stava allontanando velocemente con ferite fresche al volto e al braccio. Lo hanno raggiunto e hanno notato che indossava una maglietta che è risultata appartenere a una delle vittime del furto.
Il soggetto è stato accompagnato presso la locale Questura e associato, su disposizione del Magistrato, alle camere di sicurezza in attesa del rito per direttissima che si svolgerà questa mattina.
IL COMMENTO
Addio Totò, ragazzo semplice sbucato come un lampo nelle notti magiche
Toti, l’Ilva e la politica sorda: così siamo tutti sconfitti