Cronaca

L'uomo, notato dalle telecamere, è stato disarmato dagli agenti del nucleo reati predatori in borghese, con l'ausilio di una pattuglia del nucleo centro storico
43 secondi di lettura

GENOVA - Si aggirava armato di coltello da cucina nel centro storicominacciando i passanti.

È stato notato dalle videocamere di sorveglianza dalla polizia locale un uomo di nazionalità gambiana che girava per i vicoli con un coltello di 25 centimetri. L'uomo, una volta arrivato in piazza Banchi, è stato disarmato dagli agenti del nucleo reati predatori in borghese, con l'ausilio di una pattuglia del nucleo centro storico.

L'uomo è stato poi accompagnato negli uffici di piazza Ortiz per il fotosegnalamento: oltre alla denuncia per porto abusivo d'armi, il gambiano è stato denunciato per possesso di documenti falsi.

"Grazie alla capillare presenza nel territorio del sistema di videosorveglianza, che verrà ulteriormente implementato – spiega l'assessore alla Sicurezza Sergio Gambino – gli agenti sono intervenuti con immediatezza, isolando l'uomo e, senza destare allarme tra i passanti e i turisti, in abiti borghesi, lo hanno circondato, mettendo in sicurezza l’uomo stesso e la zona". 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 02 Agosto 2023

Ragazzo decapitato: assassini comprarono mannaie, coltello e borsone a Sestri Ponente

Nuove prove avvalorano tesi dell'omicidio premeditato: per questo stamane gli arrestati davanti al giudice si sono avvalsi della facoltà di non rispondere. Proseguono ricerche della testa della vittima nel mare alla foce dell'Entella
Lunedì 31 Luglio 2023

Omicidio Abdalla: ucciso con coltello, corpo smembrato con mannaia

Le armi non sono ancora state trovate, come la valigia usata per trasportare il corpo
Sabato 22 Luglio 2023

Genova, donna rapina tabacchino armata di coltello da cucina

Ha superato il bancone e si è diretta alla cassa da dove ha preso 750 euro
Giovedì 06 Luglio 2023

Genova, minacciato con coltello ai giardini di Quinto: salvato dai poliziotti

Il minorenne, 17 anni, ha raccontato di essere stato avvicinato da un ragazzo che gli ha chiesto un accendino