Cronaca

Le conseguenze per il traffico sono devastanti: sono diversi i chilometri di coda accumulati nella tratta in direzione Livorno
1 minuto e 19 secondi di lettura

RECCO - Problemi sulla A12 questa mattina dove prima un camion ha preso fuoco a Sestri Levante e poi un'auto si è ribaltata poco prima dell'uscita del casello di Recco.

Alle 11.40 sul nodo genovese il traffico è bloccato tra Genova Nervi e Recco in direzione Rosignano proprio per l'incidente che ha coinvolto l'auto cappottata: ancora non è chiara la dinamica dell'incidente anche se è certo che l'unica vettura coinvolta è l'auto.

Per la persona alla guida, una donna di 76 anni, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarla dall'abitacolo dell'auto. Sul posto anche la polizia stradale e il 118 che ha soccorso la donna in codice rosso per un grave trauma alla mano. La signora è stata trasportata in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova da dove verrà poi spostata con l'elicottero al San Paolo di Savona.

La coda è arrivata fino a 15 km tra Genova Nervi e Recco in direzione Rosignano. Pesanti le conseguenti anche sull'Aurelia con code e rallentamenti tra Genova e Recco.

Poco prima delle 10,30 un altro incidente, sempre sulla A12. A bruciare un mezzo pesante nel tratto tra Sestri Levante e Deiva Marina in direzione Livorno. Ancora non sono chiare le cause dell'incendio: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia stradale. Il rogo è stato spento e dalle prime informazioni non si registrerebbero feriti.

Le conseguenze per il traffico sono devastanti: sono diversi i chilometri di coda accumulati nella tratta. Problemi anche tra gli svincoli di Melara - Pianazze e Stazione della Spezia dove i cantieri stanno creando due chilometri di coda in direzione Santo Stefano Magra.

(Notizia in aggiornamento e foto d'archivio)