Cronaca

38 secondi di lettura

Ancora un incendio nell'imperiese, nella zona che nei giorni scorsi è stata interessata dalle fiamme, in alcune frazioni della Val Roja, in un territorio impervio e boschivo: dalle 18,30 circa di ieri infatti il fumo è ricominciato in una zona dove la bonifica era ultimata prima del definitivo spegnimento questa mattina alle 10:30.

Una valle stretta, lontana dalle abitazioni, sopra la frazione di Torri, dove prima del buio nella serata di mercoledì è intervenuto l'elicottero antincendio, oltre alle squadre dei Vigili del Fuoco locali via terra.

I pompieri sono poi rimasti, con l'arrivo della notte, a presidiare il territorio e questa mattina hanno ripreso il loro lavoro sia le squadre da terra, sia quelle dei volontari antiboschivi. A causa della particolarità della valle, il Canadair non può accedervi poiché non ha margine di manovra. 

 

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 31 Luglio 2023

Incendi, ancora fuoco a Dego (SV) e nell'imperiese

Un fronte di incendio boschivo si è acceso nel pomeriggio di domenica a Dego, nell'entroterra savonese: a bruciare è il bosco, mentre sono in salvo le abitazioni più vicine. Nel pomeriggio di domenica sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Savona, i volontari antincendio, l'elicottero. Nella