Cronaca

Il direttore Della Pietra: " A Sanremo e Ventimiglia investiti centinaia di milioni di euro da privati"
50 secondi di lettura

"Per mantenere il trend positivo di crescita in provincia di Imperia è fondamentale mantenere la strada degli investimenti, sia italiani sia esteri, perchè abbiamo visto che ci sono molte operazioni che possono essere sviluppate e portate a valore aggiunto per tutto il territorio. Un investimento privato sia sulle grandi opere ma anche sull'immobiliare, sulla nautica genera mediamente il 2,8 in valore quindi 100 milioni generano 280 milioni di investimento".

L'analisi del direttore di Confindustria Imperia, Paolo Della Pietra, è precisa e nel contempo vuole rappresentare un input per proseguire in questa direzione.

" Negli ultimi anni - prosegue - abbiamo visto, anche con nostra sorpresa e soprattutto interesse, che hanno messo la loro base dei fondi di investimento importanti, sia su Ventimiglia sia su Sanremo, dove noi siamo stati anche il loro supporto, il loro aiuto perchè spesso, soprattutto per gli esteri, approcciarsi alla burocrazia o a tutto quello che possono essere a prima vista le difficoltà in Italia, Confindustria ha dato il suo apporto per portare avanti questi progetti... ma non perdiamo tempo"

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 18 Luglio 2023

Confindustria Nautica presenta il Design Innovation Award

La manifestazione è arrivata alla quarta edizione