Cronaca

Due ragazzini fermati sulla battigia di Quinto dai poliziotti
1 minuto e 8 secondi di lettura

GENOVA -Si dice che volessero attirare attenzione, o forse, più facilmente si sono vendicati per non essere riusciti ad avere qualche riscontro del loro interesse.

Due ragazzi minori stranieri non accompagnati - di origini magrebine - ospiti di un centro di accoglienza di Genova oggi pomeriggio sono stati fermati dalla polizia per avere lanciato delle pietre e importunato alcune ragazze sulla spiaggia libera di Quinto.

E' successo a metà pomeriggio in una battigia piena di bagnanti.

Gli agenti sono stati chiamati da alcuni cittadini che avevano visto i minori infastidire e poi anche lanciare le pietre contro le due ragazze, spaventate dal comportamento dei giovani.

Nella spiaggia antistante i giardini di via Gianelli sono giunte le pattuglie delle volanti che hanno intercettato i due ragazzini, poi trasferiti in questura. Per loro potrebbe scattare una denuncia ma a patto che le ragazze sporgano una denuncia di quanto accaduto perché il reato di lancio pericoloso di getto di cose è fra quelli depenalizzati.

I giardini e le adiacenti spiagge ormai da anni nella stagione estiva sono fra i punti più a rischio per la presenza di baby gang che importunano e aggrediscono i ragazzi e i cittadini, o anche i bagnanti.
Per questo la questura ha disposto che nei giorni e nelle sere del fine settimane vengano controllati con attenzione, anche con la presenza fissa dei poliziotti del reparto mobile.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 26 Maggio 2023

Genova, lite tra minori con un cacciavite: un ferito

GENOVA - Un minore straniero non accompagnato è rimasto ferito in modo lieve dopo essere stato aggredito da un altro minore all'interno della comunità dove sono ospiti. E' successo questa mattina in passo dell'Acquidotto a Genova. Secondo quanto ricostruito dagli agenti delle volanti, intervenute s