Cronaca

Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti - coordinati dalla Procura di Reggio Emilia diretta dal procuratore capo Gaetano Calogero Paci - l'accoltellamento sarebbe avvenuto per una lite riconducibile a questioni di convivenza nel loro appartamento
1 minuto e 7 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - È stato arrestato a Ventimiglia, a 150 metri dal confine francese, un 21enne egiziano accusato di tentato omicidio per aver accoltellato un 19enne connazionale a Reggio Emilia, lo scorso 9 luglio.

La squadra Mobile della polizia reggiana, grazie alla collaborazione dei colleghi della questura di Imperia, lo ha bloccato venerdì sera a bordo di un'auto guidata da un complice (deferito poi per favoreggiamento personale) mentre tentava la fuga in Francia. Stando a quanto ricostruito dagli inquirenti - coordinati dalla Procura di Reggio Emilia diretta dal procuratore capo Gaetano Calogero Paci - l'accoltellamento sarebbe avvenuto per una lite riconducibile a questioni di convivenza nel loro appartamento a Scandiano, nel comprensorio ceramico reggiano.

La vittima si era presentata da sola direttamente al pronto soccorso del Santa Maria Nuova di Reggio Emilia; una volta arrivato, era collassato a terra in un lago di sangue, perdendo conoscenza. L'aggressore è scappato a Milano dove secondo gli investigatori aveva trovato ospitalità da parenti e connazionali. Qui aveva progettato la fuga all'estero che però non è andata a buon fine, scongiurata dalle forze dell'ordine che lo hanno identificato.

Notificatogli il decreto di fermo emesso dal sostituto procuratore di Reggio Emilia, Valentina Salvi, stamattina è comparso in tribunale ad Imperia davanti al gip che ha convalidato il fermo e disposto la custodia cautelare in carcere. Ora il 21enne si trova detenuto nella casa circondariale di Sanremo.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 25 Giugno 2023

Accoltellamento a Ventimiglia, fermato il presunto autore

Sarebbe un operaio romeno di 37 anni, che rischia di essere accusato di tentato omicidio
Sabato 22 Aprile 2023

Sarzana, accoltellamento dopo una lite in centro

Dalle prime informazioni sembrerebbe che la violenza sia scaturita dopo un litigio tra due uomini, di origine rumena
Domenica 19 Marzo 2023

Accoltellamento Rapallo, denunciato giovane sudamericano

Lo scontro nella notte tra venerdì e sabato, ferito con un coltello un giovane magrebino