Cronaca

All'origine della tragedia potrebbe esserci un malore accusato dall'uomo alla guida della moto
1 minuto e 3 secondi di lettura

GENOVA - Tragedia nel pomeriggio sulla Sopraelevata di Genova. Un motociclista di 42 anni, Enrico Gambino, è morto in seguito a un incidente che si è verificato sulla carreggiata in direzione ponente all'altezza del Matitone. 

L'incidente è avvenuto intorno alle ore 15,30. All'origine della tragedia potrebbe esserci un malore accusato dall'uomo alla guida della moto. 

Immediati sono giunti i soccorsi con gli uomini della croce bianca genovese. Le condizioni del ferito sono apparse subito gravissime. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova dove è morto poco dopo

Sul posto per i rilievi sono intervenute le pattuglie della sezione infortunistica della polizia locale, coordinate dal commissario Stefano Biggio. Gli agenti come da prassi hanno chiesto gli esami ematochimici per capire se l'uomo stesse guidando sotto effetto di sostanze o di alcol.   

La polizia locale per permettere i soccorsi e i rilievi ha chiuso la Sopraelevata in direzione Ponente. Dopo circa un'ora è stata riaperta una delle due corsie.Pesanti le ripercussioni al traffico della zona con lunghi incolonnamenti all'ingresso della Foce e dal tunnel delle Casacce che si ripercuote sul resto della città. 

Quasi sullo stesso punto della Sopraelevata il 23 dicembre del 2021 era morto Giacomo Fantoni, 43 anni, un noto ultrà della Samp che aveva perso il controllo della moto e si era schiantato contro il guardrail.