Cronaca

AMEGLIA - Paura in una scuola media nello spezzino per un incendio proveniente da una struttura vicina. La mattinata nell'istituto stava scorrendo tranquilla quando ad un certo punto è stata avvistata una colonna di fumo che aveva origine da un punto a pochi metri dalla scuola.

Una canna fumaria, forse per una manutenzione non ben eseguita, ha infatti preso fuoco. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco di Sarzana, che hanno spento l'incendio e tranquillizzato il proprietario della struttura, che era molto spaventato.

Incendio anche a Pignone, vicino a La Spezia, dove ha preso fuoco una cantina. I proprietari avevano gettato alcune braci ancora calde vicino ad alcuni materiali appena fuori dalla struttura. La squadra dei vigili del fuoco di Brugnato, con l'aiuto di un'autobotte proveniente da La Spezia, ha messo in sicurezza la zona e spento l'incendio in circa due ore.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 09 Gennaio 2022

La Spezia, incendio nella notte: bruciano scatoloni in un cortile, abitanti evacuati per due ore

LA SPEZIA - Incendio nella notte davanti a una abitazione della città della Spezia: una squadra dei Vigili del Fuoco è intervenuta nel quartiere di Pegazzano per un rogo sviluppatosi all'interno di un cortile in via Balilla. Il rogo ha coinvolto alcuni scatoloni vuoti ed altre suppellettili accatas