
AMEGLIA - Paura in una scuola media nello spezzino per un incendio proveniente da una struttura vicina. La mattinata nell'istituto stava scorrendo tranquilla quando ad un certo punto è stata avvistata una colonna di fumo che aveva origine da un punto a pochi metri dalla scuola.
Una canna fumaria, forse per una manutenzione non ben eseguita, ha infatti preso fuoco. Sul posto sono stati chiamati i vigili del fuoco di Sarzana, che hanno spento l'incendio e tranquillizzato il proprietario della struttura, che era molto spaventato.
Incendio anche a Pignone, vicino a La Spezia, dove ha preso fuoco una cantina. I proprietari avevano gettato alcune braci ancora calde vicino ad alcuni materiali appena fuori dalla struttura. La squadra dei vigili del fuoco di Brugnato, con l'aiuto di un'autobotte proveniente da La Spezia, ha messo in sicurezza la zona e spento l'incendio in circa due ore.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Matteo Cantile
Mercoledì 10 Dicembre 2025
-
Michele Varì
Martedì 09 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiEx Ilva, basta illusioni: ora l'unica via è lo Stato
Viaggio nella scalinata del crack, un giovane: "Mi lasci solo per favore..."