GENOVA - Potrebbe essere la mano di un piromane quella che questa notte ha dato fuoco ai cassonetti di via Siena, nel quartiere della Genova bene di Albaro.
È successo passata la mezzanotte: a bruciare diversi cassonetti Amiu, prontamente rimossi questa mattina, e un'auto parcheggiata lì vicino.
L'evento di questa notte preoccupa i residenti della zona, visto che non è la prima volta che bruciano cassonetti e auto nella via. A marzo sette auto e uno scooter sono andate a fuoco tra i quartieri di Albaro, sempre in via Siena, e Voltri.
Quella notte il primo intervento dei vigili del fuoco è stato alle due del mattino in via Ventimiglia a Voltri dove sono state distrutte due tre macchine e una moto. Un'ora dopo i pompieri sono stati chiamati in via Siena, ad Albaro, per due auto in fiamme. Mezz'ora dopo un altro allarme lì vicino, in via Caprera per l'incendio di altri due veicoli.
Le forze dell'ordine, già a marzo, avevano sequestrato le immagini delle telecamere di videosorveglianza per cercare di individuare quello che potrebbe essere un piromane.
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità