Cronaca

1 minuto e 11 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Tragedia a Ventimiglia dove un'auto dell'Istituto geografico militare con quattro persone a bordo è precipitata in un burrone: il bilancio è di due morti e due feriti di cui uno gravissimo. È successo nella frazione di Latte, sulle alture della città di confine intorno alle ore 10.

Sul posto, nei pressi del monte Grammondo, è intervenuto il personale sanitario del 118 con l'automedica, i vigili del fuoco con l'elicottero Grifo, il soccorso alpino e due ambulanze. La tragedia si è verificata in una zona particolarmente impervia. Il personale medico ha potuto solo constatare la morte di due dei quattro occupanti. Un terzo ferito è stato trasferito in gravissime condizioni all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure in codice rosso. Anche il quarto ferito è stato trasportato al Santa Corona. I due feriti sono un uomo di 60 anni e uno di 36.

Gli occupanti della vettura sono quattro uomini, due funzionari dell'Istituto geografico militare e due uomini della guardia di finanza. Il sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro: "Ho appreso purtroppo del tragico incidente. Si tratta di una zona particolarmente impervia e difficile da raggiungere. Da parte dell'amministrazione comunale c'è la massima collaborazione".

La strada su cui stavano viaggiando, praticamente al confine con la Francia, in passato è stata più volte teatro di incidenti mortali. I residenti della zona infatti chiedono venga chiusa. Dalle prime informazioni gli uomini erano in quella zona per realizzare la cartografia dell'area utili per revisionare i cippi di confine a ben 1200 metri di altezza.