LERICI - Stava compiendo atti osceni di autoerotismo in spiaggia, dietro il Castello di San Terenzo, a pochi metri dai bagnanti, tra cui alcune famiglie: per questo un 36enne è stato arrestato a Lerici dai carabinieri.
L'uomo si è spogliato sugli scogli e i bagnanti hanno subito allertato le forze dell'ordine. La pattuglia dell'Arma intervenuta sul posto lo ha sorpreso ancora nudo, invitandolo a rivestirsi e a seguire i militari in caserma.
L'esibizionista ha però reagito dando in escandescenze e aggredendo i militari con calci, spintoni e sputi, minacciandoli e offendendoli. È stato necessario l'intervento di una seconda pattuglia per riuscire a bloccare i suoi tentativi di fuga. Dichiarato in arresto per atti osceni aggravati in luogo pubblico, violenza minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, ha trascorso la notte in camera di sicurezza in caserma a Sarzana.
Questa stamattina è comparso in Tribunale alla Spezia per il giudizio direttissimo, l'arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stato emesso il divieto di dimora in provincia della Spezia.
IL COMMENTO
Il senso civico di Besi
Fare sindacato non vuol dire che il governo sbaglia tutto