Paura ieri pomeriggio al largo della riviera ligure di levante, di fronte a Moneglia: uno yacht lungo 15 metri ha preso fuoco a causa delle fiamme che si sono sviluppate dal vano motore dell'imbarcazione ed è poi affondato al largo della costa.
Quando l'incendio si è sviluppato a bordo si trovavano cinque persone che sono riuscite a salvarsi buttandosi in mare e nuotando verso riva, poi soccorse dal gommone della Capitaneria di Porto di Sestri Levante che le ha portate a riva. Sono cinque giovani bolognesi, che avevano appena comprato lo yacht - giusto qualche giorno fa - a Lavagna. Stavano viaggiando verso l'Isola d'Elba, dove avrebbero dovuto passare una vacanza. Per loro nessuna ferita o intossicazione, solo un forte choc. Soccorsi dal 118, hanno rifiutato il trasporto in ospedale.
L'imbarcazione invece, che batteva bandiera della Polonia, è affondata mentre la vedetta della Capitaneria di Porto giunta dalla Spezia la stava trainando verso riva.

IL COMMENTO
Il lavoro al centro della battaglia elettorale, ma Genova non ha bisogno di promesse
Alla politica del futuro di Genova non interessa?