GENOVA- Era già successo ed è ricapitato: nella notte ladri vandali utilizzando un tombino hanno spaccato la vetrata e rubato all'interno di Mielaus, un negozio di miele di vico della Rosa nel centro storico della Maddalena di proprietà di un storico e poliedrico attivista dei vicoli, Andrea Piccardo, che di professione fa anche il fumettista e facendo riferimento a un protagonisti di una serie di film su squadra speciale anti-terrorismo composta da un gruppo di veterani militari, ha denunciato quanto accaduto sul suo profilo di Fb.
"E stamattina il rientro è di nuovo drammatico. Non so più come dirlo. Rimetteremo tutto a posto e come sempre faremo il nostro dovere ma mi pare molto chiaro che così non è plausibile lavorare.
Non si chiede un trattamento di favore ma il minimo sindacale, un minimo di assistenza.
Avete capito che i pattuglioni e le bardature da g.i.joe (Nrd G.I. Joe Global Integrated Joint Operating Entity) non servono a niente?.
Abbiamo più bisogno di ascolto e di capire che dove l'amministrazione ha alzato bandiera bianca, è stata sostituita da disperazione e povertà.
Non chiniamo il capo ma è tutto da rifare. Tutto.
La paventata repressione non ha sortito risultati, il piano carruggi non serve, i patti di sussidiarietà fatti così sono del tutto inutili. Si può tornare a ragionare insieme o è chiedere troppo?", conclude Piccardo con un ideale appello al sindaco Bucci e ai suoi assessori".
IL COMMENTO
Regionali, alla Liguria servono politici che sappiano domandare scusa
Il nuovo Galliera non si tocca. Sarebbe un disastro per la sanità