Cronaca

58 secondi di lettura

GENOVA - Notte di rapine in strada a Genova, tutte messe a segno da baby gang. La più grave è avvenuta a bordo della linea notturna N2 all'altezza di Pegli poco prima delle tre. Vittima un giovane di 23 anni che è stato accerchiato da quattro ragazzini nordafricani, tutti minorenni, che lo hanno accoltellato a una mano per portargli via cellulare e portafoglio. Il giovane è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale di Voltri. Il bus è stato fermato dalle volanti della polizia all'altezza di Sestri Ponente: i ragazzini erano ancora in fondo al mezzo insieme ad altri due che non avevano partecipato direttamente all'aggressione ma alla vista delle volanti si sono scambiati i vestiti in modo da ostacolare il riconoscimento. Sono stati tutti portati in Questura e denunciati.

Rapinatori minorenni anche in via Avio a Sampierdarena: vittima un 63enne che è stato minacciato con un coltello e ha dovuto consegnare portafoglio e telefono a tre giovanissimi, che secondo quando descritto dalla vittima proverrebbero dall'Europa dell'Est.

E sempre stanotte un 18enne è stato accerchiato e gettato a terra da 4 ragazzini stranieri che hanno cercato, ma questa volta senza riuscirsi, di portargli via il cellulare. Anche su questi episodi indaga la polizia.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 28 Maggio 2023

Aggredito e rapinato al rientro da lavoro, prognosi di 15 giorni per un 19enne

VENTIMIGLIA - Un cuoco di 19 anni, di Sanremo, è stato ferito con un taglierino a un braccio e rapinato da due persone la notte scorsa a Ventimiglia, nei pressi del ponte sul fiume Roya. Il giovane ha presentato denuncia. Il ragazzo, che lavora in un ristorante del Principato di Monaco, terminato il