GENOVA - Notte di rapine in strada a Genova, tutte messe a segno da baby gang. La più grave è avvenuta a bordo della linea notturna N2 all'altezza di Pegli poco prima delle tre. Vittima un giovane di 23 anni che è stato accerchiato da quattro ragazzini nordafricani, tutti minorenni, che lo hanno accoltellato a una mano per portargli via cellulare e portafoglio. Il giovane è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale di Voltri. Il bus è stato fermato dalle volanti della polizia all'altezza di Sestri Ponente: i ragazzini erano ancora in fondo al mezzo insieme ad altri due che non avevano partecipato direttamente all'aggressione ma alla vista delle volanti si sono scambiati i vestiti in modo da ostacolare il riconoscimento. Sono stati tutti portati in Questura e denunciati.
Rapinatori minorenni anche in via Avio a Sampierdarena: vittima un 63enne che è stato minacciato con un coltello e ha dovuto consegnare portafoglio e telefono a tre giovanissimi, che secondo quando descritto dalla vittima proverrebbero dall'Europa dell'Est.
E sempre stanotte un 18enne è stato accerchiato e gettato a terra da 4 ragazzini stranieri che hanno cercato, ma questa volta senza riuscirsi, di portargli via il cellulare. Anche su questi episodi indaga la polizia.
IL COMMENTO
Quello spot di Autostrade che stride così tanto
La tragedia di Calenzano e la paura di Multedo