
GENOVA - Notte di rapine in strada a Genova, tutte messe a segno da baby gang. La più grave è avvenuta a bordo della linea notturna N2 all'altezza di Pegli poco prima delle tre. Vittima un giovane di 23 anni che è stato accerchiato da quattro ragazzini nordafricani, tutti minorenni, che lo hanno accoltellato a una mano per portargli via cellulare e portafoglio. Il giovane è stato accompagnato in codice giallo all'ospedale di Voltri. Il bus è stato fermato dalle volanti della polizia all'altezza di Sestri Ponente: i ragazzini erano ancora in fondo al mezzo insieme ad altri due che non avevano partecipato direttamente all'aggressione ma alla vista delle volanti si sono scambiati i vestiti in modo da ostacolare il riconoscimento. Sono stati tutti portati in Questura e denunciati.
Rapinatori minorenni anche in via Avio a Sampierdarena: vittima un 63enne che è stato minacciato con un coltello e ha dovuto consegnare portafoglio e telefono a tre giovanissimi, che secondo quando descritto dalla vittima proverrebbero dall'Europa dell'Est.
E sempre stanotte un 18enne è stato accerchiato e gettato a terra da 4 ragazzini stranieri che hanno cercato, ma questa volta senza riuscirsi, di portargli via il cellulare. Anche su questi episodi indaga la polizia.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 29 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 28 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiDa Genova ad Hamas, a Roma: troppe parole in libera uscita
Pochi medici, pochi falegnami. E se non si trovassero i politici?