Cronaca

La portavoce dei familiari delle vittime: "Gli inquirenti sono la faccia sana dello Stato incapace di controllare le persone a cui ha affidato il viadotto che ha ucciso i nostri cari"
38 secondi di lettura

GENOVA -"Il colonnello Bixio, i suoi uomini e tutti gli inquirenti sono gli unici che in questi anni ci hanno dato speranze". Lo dice Egle Possetti, portavoce dei familiari delle 43 vittime del Morandi.
"Il crollo è stato causato da una evidente carenza dello Stato che non ha saputo gestire la struttura data in gestione a privati. Il lavoro della procura e degli inquirenti del tribunale invece rappresentano lo Stato che ci dà tante speranze".


"E' stato interessante il raffronto con altre concessionarie, i pochi investimenti di Aspi non sono stati sufficienti a evitare la tragedia perché avrebbero dovuto tenere conto che il ponte era invecchiato, i dividendi invece sono sempre saliti con gran soddisfazione degli azionisti, insomma un tavolo apparecchiato... che speriamo poi porti a un buon pranzo".

ARTICOLI CORRELATI

Martedì 30 Maggio 2023

Processo Morandi, Bixio (Gdf): "Aspi, più dividendi e meno spese manutenzioni"

In aula l'impietosa testimonianza del titolare delle indagini sulla tragedia di Ponte Morandi, lo sceriffo che difende i buoni dai cattivi: "In sette anni distribuiti 7.5 miliardi"