Cronaca

Il pubblico ministero ha disposto l'autopsia che verrà eseguita lunedì dal medico legale Francesco Ventura
36 secondi di lettura

GENOVA - La procura di Genova ha indagato due medici dell'ospedale Villa Scassi per la morte di un uomo di 77 anni avvenuta dopo una colecistectomia. Il pubblico ministero Daniela Pischetola ha iscritto nel registro i chirurghi che hanno eseguito l'intervento di rimozione della cistifellea. L'anziano era stato ricoverato ed era stato sottoposto all'operazione nei giorni scorsi ma era morto subito dopo.

L'ospedale aveva in un primo momento effettuato gli accertamenti interni e aveva poi chiesto al magistrato di procedere alla cremazione. Il pm ha invece disposto l'autopsia che verrà eseguita lunedì dal medico legale Francesco Ventura. Per consentire di poter nominare un proprio consulente, sono stati indagati i due medici, difesi dagli avvocati Stefano Savi e Villa, che hanno eseguito la colecistectomia. 

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 29 Marzo 2023

Muore di polmonite dopo inserimento sondino: indagati due medici e un infermiere

Due medici e un infermiere dell'ospedale San Martino sono indagati per la morte di una donna di 76 anni, stroncata da una polmonite dopo che le era stato inserito un sondino gastro intestinale, ma qualcosa è andato storto
Domenica 21 Maggio 2023

Istruzioni d'uso errate, manager indagati per la morte di un operaio in A26

Dopo quell'incidente il manuale era stato riscritto