Cronaca

L’uomo, dopo avere provato inutilmente a divincolarsi e a fuggire, è stato fermato e portato al comando della Polizia Locale di piazza Ortiz per l’identificazione
54 secondi di lettura

GENOVA - Deteneva in casa 523 dosi di stupefacente di tre diverse tipologie e 2.300 euro in contanti.

Venerdì pomeriggio in via Balbi, al termine di un’indagine lampo con l’utilizzo di sistemi informatici di ultima generazione, gli agenti del Nucleo Antidegrado del Reparto Sicurezza Urbana della Polizia Locale di Genova hanno arrestato un uomo già visto spacciare nel centro e nel levante cittadino.

Dopo pochi appostamenti, nel corso di un controllo effettuato in via Balbi lo spacciatore ha provato a reagire portandosi una mano alla bocca per ingerire alcune dosi di stupefacente che gli agenti, bloccandogli il braccio, hanno fatto cadere a terra.

L’uomo, dopo avere provato inutilmente a divincolarsi e a fuggire, è stato fermato e portato al comando della Polizia Locale di piazza Ortiz per l’identificazione.

Incrociando i suoi dati personali con ulteriori investigazioni tecnologiche, è stata individuata la stanza concessa a suo uso esclusivo dove, a seguito della perquisizione domiciliare, sono state rinvenute 523 dosi di stupefacente di 3 diverse tipologie oltre a 2.300 euro in contanti.

Al termine dell’operazione anti-droga, l’uomo è stato tradotto all’Istituto Penitenziario di Marassi.