Il maltempo e il temporale che ha colpito il ponente della Liguria nelle ultime ore ha reso inagibile l'ascensore delle scuole che porta dalla Galleria di Marina S. Giuseppe verso Ventimiglia Alta: problemi questa mattina per molti anziani e per chi ha difficoltà deambulatorie a recarsi ai seggi lì presenti, aperti dalle ore 7 di questa mattina per le elezioni amministrative.
Nel centro storico di Ventimiglia ci sono tre seggi, che questa mattina sono regolarmente aperti così come non ci sono irregolarità in tutti i comuni che oggi votano per scegliere il nuovo sindaco e consiglio comunale. I tecnici sono al lavoro per riparare l'ascensore.
Ventimiglia, comune sopra i 15mila abitanti, andrà eventualmente al ballottaggio nell'ultimo fine settimana di maggio. Qui si sfidano l'ex sindaco Gaetano Scullino, l'ex deputato della Lega Flavio Di Muro e Gabriele Sismondini sostenuto da Pd e da una lista civica. Per Movimento Cinque stelle, Sinistra italiana Verdi c'è Maria Spinosi. In corsa alla carica di sindaco anche la 'civica' Tiziana Panetta e Roberto Parodi appoggiato dai frontalieri.
Primocanale lunedì pomeriggio sarà in diretta dalle 14.45 per seguire i risultati elettorali con l'approfondimento, la voce dei protagonisti e l'analisi del voto che proseguirà nel corso della trasmissione serale.
(foto d'archivio)
IL COMMENTO
La "lezione di sinistra" di Orlando riaccende gli scenari della politica
L'agonia delle edicole non solo la fine dei giornali