Cronaca

Si tratta di un addetto alle pulizie di 65 anni: indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente
51 secondi di lettura

GENOVA - Tragedia sfiorata fra i binari della stazione di Genova Brignole: un addetto alle pulizie dei locali dopo essere stato sfiorato da un treno intercity è caduto con violenza sui binari ferendosi in modo grave alla schiena.

L'infortunio sul lavoro è avvenuto alle sette e mezzo del mattino nei pressi della cabina Acei, la centrale da cui viene coordinato il passaggio dei treni.

Il ferito è un sessantacinquenne abitante a Genova nella zona del Lagaccio che fa le pulizie per conto di una ditta in sub appalto.

L'uomo, soccorso e trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino, è fuori pericolo.

Le indagini per ricostruire l'esatta dinamica dell'infortunio sono state avviate dai poliziotti della Polfer di Brignole e dagli ispettore della Asl3.

Fra gli accertamenti in corso quello di verificare se il lavoratore avesse l'abilitazione a muoversi in un'area a rischio come i binari del parco della stazione.

Una delle ipotesi per spiegare l'incidente è che il sessantenne invece di utilizzare i marciapiedi posti all'apice delle banchine avrebbe cercato di attraversare il parco ferroviario scavalcando i binari.