Cronaca

Il bilancio è pesantissimo, con le due vittime e altre quattro persone rimaste ferite, una in modo grave. Alla guida dell'auto in cui viaggiavano madre e figlio un uomo albanese di 28 anni
1 minuto e 30 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Sono madre e figlio, albanesi di 74 e 48 anni, le due persone morte nella serata di venerdì nello schianto tra auto avvenuto sul cavalcavia di Roverino a Ventimiglia.

Il bilancio è pesantissimo, con le due vittime e altre quattro persone rimaste ferite, una in modo grave.

Nell'Opel Astra in cui viaggiavano le vittime (lui seduto davanti sedile lato passeggero morto sul colpo, lei dietro e deceduta mentre veniva trasportata all'ospedale), c'erano anche un altro uomo albanese di 28 anni che stava guidando e la sorella di lui. Anche loro sono rimasti feriti e la donna è stata trasportata in codice rosso all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Il conducente, il 28enne, ha riportato solo lesioni lievi.

Incidente a Ventimiglia, schianto tra veicoli: due morti e cinque feriti - LA NOTIZIA

Ferito anche un marocchino di 46 anni che era alla guida di una Mercedes "4 Matic", e una 19enne che viaggiava in scooter, ricoverata all'ospedale di Sanremo in codice rosso. Sul veicolo a due ruote anche un altra persone che non ha riportato ferite gravi.

All'origine dello schianto ci sarebbe l'alta velocità da parte del conducente della Opel, ora indagato per omicidio stradale: avrebbe perso il controllo schiantandosi contro il guard rail e carambolando contro la Mercedes, travolgendo anche lo scooter. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e il personale sanitario, con la polizia stradale, che ha lavorato tutta la notte per effettuare i rilievi.

Quello della scorsa notte è il secondo incidente mortale sul cavalcavia di Roverino, dopo quello di fine ottobre: morì un imprenditore cinese di 50 anni, titolare di attività a Camporosso, Vallecrosia e Bevera. La vittima, che non aveva allacciato le cinture era seduto sul sedile posteriore di una Mercedes, che si era scontrata frontalmente con una Fiat 500 guidata da un 18enne di Ventimiglia che finì in ospedale al Santa Corona.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 06 Maggio 2023

Incidente a Ventimiglia, schianto tra veicoli: due morti e cinque feriti

Tragedia nella tarda serata sul cavalcavia di Roverino
Venerdì 28 Aprile 2023

Giornata della sicurezza sul lavoro, diminuiscono gli incidenti in Liguria

A fare la fotografia della situazione è Romano Ciancio, tecnico delle Unità Operative territoriali di Inail Genova: "A livello regionale, nel primo trimestre del 2023, si registrano il 49% di denunce in meno"
Sabato 29 Aprile 2023

Genova, incidente auto-moto: grave una ragazza

Invia Bruno Buozzi intorno alle 18,30