Cronaca

Il cordoglio della Regione: "La Liguria è vicina alle vittime e alle loro famiglie"
1 minuto e 18 secondi di lettura

E' morto in un incidente aereo il capitano delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi: viaggiava con un parente, anch'esso deceduto, a bordo di un ultraleggero che è precipitato ieri nell’alta Val Torre, in provincia di Udine. Ghersi, 34 anni, lascia moglie e figli.Era originario di Domodossola e dopo una lunga carriera (era in Aeronautica dal 2007) al momento ricopriva la posizione di 2 Gregario destro, Pony 5, all'interno della formazione delle Frecce Tricolori.

L'Aeronautica militare ha espresso cordoglio per la morte del capitano 34enne Alessio Ghersi e ha annullato il tradizionale evento del Primo maggio a Rivolto. Le Frecce Tricolori sono attese anche in Liguria, domenica prossima 7 maggio. Al momento non è noto se il loro spettacolo sarà confermato.

Le Frecce Tricolori in Liguria, unico appuntamento del 2023 ad Andora il 7 maggio

Anche Regione Liguria ha espresso il suo cordoglio per la tragica morte del capitano dell’Aeronautica Militare e pilota delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi e di un suo parente: "La Liguria è vicina alle famiglie e a tutte le donne e gli uomini dell’Aeronautica in questo momento di lutto", si legge in una nota.

L'incidente di volo si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato 29 aprile sulla catena dei Musi, nell'area Valli del Torre, nel comune di Lusevera (Udine). Alcuni testimoni hanno notato le fiamme prima di perdere di vista il velivolo, che si e' schiantato al suolo in una zona boschiva. Gli occupanti sono morti carbonizzati.

Nel sito dell'archivio storico di Primocanale potete vedere alcune delle più belle esibizioni effettuate dalle Frecce Tricolori in Liguria negli anni passati oltre a diverse interviste e curiosità - CLICCA QUI.ù

 

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 30 Dicembre 2022

Le Frecce Tricolori ancora in Liguria, l'unico show del 2023 ad Andora

L'appuntamento sarà il 7 maggio ad Andora e sarà l'unica esibizione delle "Frecce" in Liguria dopo che nel 2022 le tappe erano state ben quattro tra Genova, Alassio, Santo Stefano al Mare e Riva Ligure
Domenica 05 Giugno 2022

Frecce Tricolori e Amerigo Vespucci: Imperia si tinge di verde, bianco e rosso

Lo spettacolo trasmesso in diretta su Primocanale