E' morto in un incidente aereo il capitano delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi: viaggiava con un parente, anch'esso deceduto, a bordo di un ultraleggero che è precipitato ieri nell’alta Val Torre, in provincia di Udine. Ghersi, 34 anni, lascia moglie e figli.Era originario di Domodossola e dopo una lunga carriera (era in Aeronautica dal 2007) al momento ricopriva la posizione di 2 Gregario destro, Pony 5, all'interno della formazione delle Frecce Tricolori.
L'Aeronautica militare ha espresso cordoglio per la morte del capitano 34enne Alessio Ghersi e ha annullato il tradizionale evento del Primo maggio a Rivolto. Le Frecce Tricolori sono attese anche in Liguria, domenica prossima 7 maggio. Al momento non è noto se il loro spettacolo sarà confermato.
Le Frecce Tricolori in Liguria, unico appuntamento del 2023 ad Andora il 7 maggio
Anche Regione Liguria ha espresso il suo cordoglio per la tragica morte del capitano dell’Aeronautica Militare e pilota delle Frecce Tricolori Alessio Ghersi e di un suo parente: "La Liguria è vicina alle famiglie e a tutte le donne e gli uomini dell’Aeronautica in questo momento di lutto", si legge in una nota.
L'incidente di volo si è verificato nel tardo pomeriggio di sabato 29 aprile sulla catena dei Musi, nell'area Valli del Torre, nel comune di Lusevera (Udine). Alcuni testimoni hanno notato le fiamme prima di perdere di vista il velivolo, che si e' schiantato al suolo in una zona boschiva. Gli occupanti sono morti carbonizzati.
IL COMMENTO
Dalle morti sul lavoro alle pensioni, non basta la Liguria virtuosa a metà
I programmi della Liguria? Quelli di cinquant’anni fa