Cronaca

Paura ma pochi danni in via Calda a Sestri Ponente: l'abitazione era vuota
53 secondi di lettura

GENOVA - Gli abitanti sono usciti dimenticando un pentolino sul fuoco acceso. Una pericolosa disattenzione non rara.

E' stato questo il motivo dell'allarme per un incendio che alle 15.30 ha gettato nella paura per un'ora gli inquilini di un palazzo di via Calda a Sestri Ponente.

Un rogo che a giudicare dal fumo uscito dalle finestre dell'abitazione si credeva importante ed invece si è rivelato meno grave. Danni alla cucina e tanto fumo nell'appartamento in quel momento vuoto, ma nessun problema per le altre abitazioni, anche grazie all'intervento dei pompieri. Sul posto dopo l'allarme sono giunte tre squadre di vigili del fuoco e pure gli agenti della polizia municipale. Una grande mobilitazione per il fuoco che usciva dall'appartamento in quel momento vuoto.

Quando i pompieri sono entrati hanno spento le fiamme in pochi minuti, subito dopo è stato  diramato il cessato allarme, permettendo così ad alcuni inquilini di rientrare nelle loro case che avevano lasciato per precauzione. Il proprietario dell'appartamento interessato dalle fiamme, allertato dai vicini di casa, è tornato con il cuore in gola quando i pompieri stavano quasi andando via.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 22 Marzo 2023

Rogo via Piacenza: ex inquilino rompe i sigilli ed entra nel palazzo

Un quarantenne è entrato per alcune ore nell'abitazione del patrigno deceduto. L'edificio dissequestrato da due settimane. L'odissea degli sfollati