Cronaca

Una settimana fa un minorenne egiziano era stato aggredito sempre alla Fiumara con un cacciavite da altri due ragazzini, di origini albanesi
1 minuto e 12 secondi di lettura

GENOVA - Un malinteso finito in violenza nei giardini del centro commerciale Fiumara, a Sampierdarena. La vittima un ragazzo disabile di 20 anni che distrattamente ha salutato due ragazze con la mano. Un gesto che gli è costato il naso, rotto da un pugno.

La vittima, con problemi psichici, ha fatto cenno alle ragazze: a quel punto dal gruppo delle giovani si è staccato un 16enne che lo ha colpito con un pugno in faccia. Il disabile, con naso sanguinante, ha chiamato il padre il quale ha a sua volta allertato il 112.

Sul posto sono arrivate le volanti del commissariato Cornigliano che hanno fatto un giro con il ragazzo e suo papà. La vittima ha indicato agli agenti il gruppo: a quel punto i poliziotti si sono avvicinati e sono stati spintonati e insultati dal "branco" di giovanissimi.

A reagire con più veemenza è stata una ragazza, anche lei portata insieme all'aggressore in commissariato, dove sono stati identificati e denunciati.

L'autore del pestaggio è un giovane tunisino ospitato in una comunità del Ponente mentre la ragazza è una italiana di 19 anni, con precedenti di polizia per spaccio. Entrambi sono stati denunciati per resistenza e lesioni e la ragazza anche per oltraggio a pubblico ufficiale.

Il giovane disabile è stato accompagnato in ospedale per un trauma nasale con una prognosi di 10 giorni. Una settimana fa un minorenne egiziano era stato aggredito sempre alla Fiumara con un cacciavite da altri due ragazzini, di origini albanesi, poi denunciati dai carabinieri (LEGGI QUI). 

 

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 12 Marzo 2023

Violenza contro sanitari, oggi la giornata dedicata a educazione e prevenzione

Sono oltre 500 le aggressioni fisiche e verbali subite dagli operatori sanitari liguri nel 2022 mentre nei primi due mesi del 2023 si è già arrivati a quota 65
Sabato 18 Marzo 2023

Savona, rapina e violenza sessuale su minore: due arrestati

SAVONA - Due uomini di 23 e 31 anni, di origine gambiana, sono stati arrestati in flagranza ieri notte a Savona dai poliziotti delle Volanti. Entrambi sono accusati di rapina, mentre il 23enne dovrà rispondere anche di violenza sessuale nei confronti di una minore. L'intervento è avvenuto nei press
Venerdì 17 Marzo 2023

Sos baby gang: 16enne ferito con cacciavite nei pressi della Fiumara

Albanesi contro un egiziano. Fermati dai carabinieri due minori alloggiati nello stessa struttura diaccoglienza della vittima: forse un regolamento di conti per droga