Cronaca

Domenica dalle 18 diretta emergenza autostrade su Primocanale
1 minuto e 17 secondi di lettura

Una nuova mattinata di code per cantieri sulle autostrade della Liguria: la situazione è già critica ancor prima delle otto di mattina e così continua per sulla A12, ma anche sulla A10 e sulla A7 e A26. A colpire sono i cantieri sulla A12 tra Genova Nervi e Recco, dove si viaggia su una sola corsia di marcia a causa dei lavori all'interno della galleria Colle degli Ometti, avviati nella notte di ieri e previsti ancora per la giornata di oggi. Autostrade informa che "all’interno del fornice sono stati avviati interventi di ripristino del rivestimento in calcestruzzo. La fine delle attività è stimata nella giornata di venerdì 17 marzo, quando verrà ripristinata la normale circolazione su due corsie per senso di marcia".

Genova, incidente in Sopraelevata: chiuso casello di Genova Ovest

E' coda dunque sulla A12: tra Recco e Nervi, verso il capoluogo ligure, ci sono code fino a 2 chilometri a causa del cantiere, mentre verso levante la coda inizia già da Genova Est e procede fino a Nervi. 

Coda anche sulla A10, colpita dai cantieri: 3 km questa mattina sono segnalati da Varazze a Voltri e altri due da Voltri ad Arenzano. Coda per cantieri anche sulla A26 - tra Masone e Voltri - e sulla A7.

 

E per raccontare l'emergenza autostrade, anche questa domenica Primocanale dedicherà una diretta dalle ore 18: in studio Matteo Angeli e Matteo Cantile, con i collegamenti dal territorio. In particolare, saremo a Rapallo e Lavagna con amministratori locali, esercenti, pubbliche assistenze. Mentre da casa attendiamo le vostre storie e testimonianze, via Whatsapp e telefoniche.

ARTICOLI CORRELATI

Mercoledì 15 Marzo 2023

Lupo corre lungo la statale di Vernazza

Non è la prima volta che questi esemplari si incontrano nell’entroterra ligure
Mercoledì 15 Marzo 2023

Variante Aurelia alla Spezia, aggiudicato cantiere

Entro "alcuni anni" l'opera arriverà al completamento