Aveva fretta di nascere la bambina da non avere neppure la pazienza di aspettare i pochi minuti che la separavano dall'avvento del nuovo anno.
Una splendida bambina, il modo migliore per salutare il 2021, è nata nelle ultime ore dell'anno appena passato in casa a Chiavari: un parto avventuroso perché avvenuto anche prima dell'arrivo nell'abitazione dei medici del 118 a cui non è rimasto che coordinare e guidare partoriente e marito al telefono.
Minuti di comprensibile apprensione, sia nell'abitazione che nella centrale operativa di Lavagna, poi il vagito l telefono e le urla di gioia e commozione.
Alla fine tutto bene: quando il medico e l'infermiere del 118 sono giunti nell'abitazione della puerpera hanno constatato che la mamma, che ha già un figlio, e la bimba stavano bene, e le hanno trasferite in ambulanza all'ospedale di Lavagna.
Ma questo non è stato l'ultimo parte avvenuto nel 2021 nel Tigullio: alle 23.30 un'altra segnalazione al 118 di Lavagna di una donna che stava mettendo alla luce un bambino. Stavolta però il bebè ha aspettato di arrivare in ospedale e tutto è filato liscio.
IL COMMENTO
Sampdoria, la nave affonda e suona l'orchestra del Titanic
Altro che il totonomi, diteci che città volete