Cronaca

Il penultimo parto del 2021 complicato come l'anno appena passato: ma mamma e bebè stanno bene
51 secondi di lettura
Aveva fretta di nascere la bambina da non avere neppure la pazienza di aspettare i  pochi minuti che la separavano dall'avvento del nuovo anno. 
 
Una splendida bambina, il modo migliore per salutare il 2021, è nata nelle ultime ore dell'anno appena passato in casa a Chiavari: un parto avventuroso perché avvenuto anche prima dell'arrivo nell'abitazione dei medici del 118 a cui non è rimasto che coordinare e guidare partoriente e marito al telefono. 
Minuti di comprensibile apprensione, sia nell'abitazione che nella centrale operativa di Lavagna, poi il vagito l telefono e le urla di gioia e commozione.
Alla fine tutto bene: quando il medico e l'infermiere del 118 sono giunti nell'abitazione della puerpera hanno constatato che la mamma, che ha già un figlio, e la bimba stavano bene, e le hanno trasferite in ambulanza all'ospedale di Lavagna.
 
Ma questo non è stato l'ultimo parte avvenuto nel 2021 nel Tigullio: alle 23.30 un'altra segnalazione al 118 di Lavagna di una donna che stava mettendo alla luce un bambino. Stavolta però il bebè ha aspettato di arrivare in ospedale e tutto è filato liscio.

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 01 Gennaio 2022

Genova, Capodanno con fuochi e roghi: ma nessun ferito

Nella notte oltre trenta interventi dei vigili del fuoco
Sabato 13 Novembre 2021

Savona: parto con esito infausto, la madre ricoverata sta bene

La salma del neonato trasportata al Gaslini per gli esami del caso