PIETRA LIGURE - Paura sulla autostrada A10 dove questa mattina, verso le 8, un pullman ha prima sbandato ed è poi finito contro un muro. Dalle prime informazioni ci sarebbero alcuni feriti, tutti non gravi, mentre sarebbero più preoccupanti le condizioni del conducente, che avrebbe perso il controllo del mezzo a causa di un malore.
Sul posto 118 e vigili del fuoco di Savona. L'autostrada è stata chiusa per circa due ore nel tratto compreso tra Pietra Ligure e Borghetto in direzione Francia.
Il pullman aveva a bordo una scolaresca diretta in una località sciistica per la settimana bianca. Circa 50 bambini in tutto. La dinamica è ancora da chiarire anche se sembrerebbe che il pullman abbia prima sfondato il guard rail per poi invadere la carreggiata in senso opposto fino a toccare la parete che costeggia la strada.
Tanto spavento, soprattutto per quello che sarebbe potuto succedere: se il pullman avesse sterzato a destra invece che a sinistra, il mezzo sarebbe finito giù dal viadotto su cui stava viaggiando. Una tragedia sfiorata.
Il traffico è stato bloccato per diverso tempo fino a far accumulare 6 km di coda tra Finale Ligure e Pietra Ligure sempre verso la Francia, mentre verso il capoluogo ligure un'altra coda si è fermata a causa dei "curiosi" che rallentano in prossimità dell'incidente (sull'altra carreggiata) per guardare.
Sull'incidente è intervenuto il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi che ha ringraziato le forze dell'ordine e della Protezione civile che sono intervenute: "Una tragedia sfiorata, solo miracolosamente finita bene e senza gravi conseguenze per nessuno. Oggi possiamo essere veramente contenti”
(Notizia in aggiornamento)
IL COMMENTO
Un sistema sanitario misto migliora l'accesso alle cure
Volatilità elettorale e instabilità politica