Cronaca

Scoperto grazie alla videosorveglianza. Maxi colpo da 10 mila euro a Marassi e altro furto a Coronata
57 secondi di lettura

GENOVA - Operaio "infedele" tenta furto in appartamento ma viene scoperto grazie al video del sistema di sorveglianza.

È successo ieri a Sestri Ponente, in passo Ruscarolo.

Gli agenti delle volanti hanno denunciato un uomo nordafricano di 34 anni. A chiamare la polizia è stato il proprietario di casa dopo avere ricevuto il video del suo impianto di allarme nel quale si vedeva uno sconosciuto frugare nei cassetti dell'abitazione.

I poliziotti hanno guardato le immagini e hanno fatto una perlustrazione in zona: a pochi metri di distanza hanno visto due operai. Uno di loro era quello immortalato dal sistema di allarme. L'uomo, hanno ricostruito gli agenti, è un dipendente della ditta che sta facendo i lavori della facciata del condominio.

Approfittando del ponteggio ha visto che una delle abitazioni aveva la porta finestra della cucina socchiusa ed è entrato senza però trovare nulla.

Colpo riuscito invece in corso De Stefanis e in via Coronata. In entrambi i casi i ladri hanno forzato la porta di ingresso per entrare negli appartamenti. Nella prima casa sono stati portati via 10 mila euro in contanti mentre nella seconda gioielli per un valore da quantificare. Indagano le volanti della polizia.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 26 Gennaio 2023

Sestri Levante, 4 denunce per furto: 2 sono minorenni

I due sono stati identificati grazie alle immagini della videosorveglianza comunale