Cronaca

Dalle prime informazioni sembrerebbe che il ragazzo abbia investito una donna di circa 58 anni mentre attraversava sulle strisce
48 secondi di lettura

GENOVA - Incidente nelle prime ore della mattina in corso Italia, a Genova. 

Coinvolto un giovane a bordo del suo scooter: ancora non è chiara la dinamica dello schianto, anche se dalle prime informazioni sembrerebbe che il ragazzo abbia investito una donna di circa 58 anni mentre attraversava sulle strisce pedonali. Tra le ipotesi quella che la donna, residente a Quarto alta, possa essere scesa dall'autobus poco prima di attraversare con il semaforo rosso.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con ambulanza e automedica: il 18enne è stato soccorso in codice giallo e trasferito all'ospedale San Martino di Genova. La donna, più grave, è stata trasportata in codice rosso nello stesso ospedale per un trauma cranico.

Presente anche una volante della polizia locale che ha chiuso la strada in direzione Levante, all'altezza di via Mercantini, nella zona di Boccadasse, per eseguire i rilievi del caso. Il giovane infatti potrebbe essere indagato per lesioni stradali. Corso Italia è stata riaperta dopo oltre due ore. 

(Notizia in aggiornamento)