Cronaca

Prima di Brugnato in direzione della Spezia, danni alla vettura ma nessun ferito
49 secondi di lettura

LA SPEZIA -L'incubo cantieri sulle autostrade della Liguria sembra non finire mai così come gli incidenti che accadono per colpa dei lavori. Nella serata di ieri, 21 gennaio, intorno alle 23,10 un automobilista a bordo della sua vettura  ha travolto la segnaletica che avvertiva della presenza di uno dei tanti cantieri sulla A12 Genova-Livorno ed è finito fuori strada.

E' successo nel tratto fra i caselli di Deiva Marina e Brugnato in direzione della Spezia, in un tratto di autostrada gestito dalla Salt. Sul posto gli agenti della polizia stradale e gli operatori del 118: ma per fortuna il conducente se l'è cavata con un grande spavento.

Quello di ieri è solo l'ultimo di una lunga serie di incidenti stradali avvenuti a causa degli innumerevoli cantieri stradali che dalla tragedia di Ponte Morandi, 14 agosto 2018, costata la vita a 43 persone, vengono urgentemente aperti per rimediare alla scarsa manutenzione scoperta con l'inchiesta sulla tragedia del viadotto Polcevera. Disagi infiniti per gli automobilisti della Liguria con tanto della beffa dell'aumento delle tariffe dei pedaggi.

ARTICOLI CORRELATI

Lunedì 09 Gennaio 2023

Autostrade caos tra cantieri e rincaro pedaggi, il dibattito arriva in Comune a Genova

La consigliera del Partito democratico Crstina Lodi ha presentato un'interrogazione a risposta immediata per chiedere alla giunta Bucci quale misure intraprendere