Cronaca

Bloccata e poi riaperta l'autostrada A10. Maltempo su tutte le autostrade, nevischio, pioggia e vento forte
1 minuto e 15 secondi di lettura

GENOVA - Mattinata di lunghe code sulle autostrade della Liguria: maltempo e cantieri, un mix infernale che ha fatto registrare diverse incidenti e molti automobilisti fermi per ore.

Un incidente - un tamponamento tra due mezzi pesanti - è avvenuto questa mattina in autostrada, tra i caselli di Varazze ed Arenzano sulla A10. L'incidente è stato poco prima delle ore 9, in un'area di cantiere: nessun ferito tra i due autisti dei Tir coinvolti nel tamponamento, ma le code si sono subito formate per chi viaggiava da ponente a levante, in direzione Genova. 

Neve sulle alture, avviso per vento di burrasca - ECCO I DETTAGLI

L'autostrada, nella tratta tra i caselli di Varazze ed Arenzano, è rimasta bloccata per circa 20 minuti per poi riaprire, anche se, una volta ripristinata la viabilità, sono rimaste le code: 4 chilometri segnalati alle ore 10 da Varazze verso Genova Voltri, in corrispondenza dell'immissione sulla Gravellona Toce.

A10, tamponamento e cantieri: lunghe code da Varazze a Voltri - LA NOTIZIA

Ad aggiungere ad una situazione già difficile il tempo, con nevischio e pioggia su diverse direttrici: neve tra Serravalle Scrivia e Bolzaneto e sulla A26 Gravellona Toce, pioggia segnalata invece in A10 sulla costa e in A12, dove tira un forte vento da nord. Code per cantieri sulla A26 da Ovada e Masone che nell'ora di punta hanno raggiunto i 6 chilometri e coda anche in A10 da Varazze verso Genova, all'uscita del casello di Genova Ovest, sulla Serravalle tra Bolzaneto e Busalla, sulla A12 tra Recco e Chiavari, sempre per lavori.

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 19 Gennaio 2023

Chiavari, ragazzino investito: all'ospedale

CHIAVARI - Incidente intorno alle 7,30 in via Parma. Un minorenne di 12 anni è stato investito da un'auto. Sul posto è intervenuto il personale sanitario con automedica e croce rossa di Cogorno che hanno prestato le prime cure al ragazzino. Il giovane era comunque cosciente e non risulta in gravi co
Giovedì 19 Gennaio 2023

Neve nell'entroterra ligure: la situazione del trasporto pubblico

LIGURIA - Il direttore generale di Amt Stefano Pesci a Primocanale ha fatto il punto sulla situazione dei mezzi di trasporto a Genova e lungo le strade provinciali.  Neve sulle alture, avviso per vento di burrasca. Aggiornamenti su Primocanale - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI Aggiornamento ore 12:30 - "I