Cronaca

56 secondi di lettura

ALBISOLA - Tanta paura ma fortunatamente niente di grave per l'anziano, 70 anni, la cui auto questa mattina si è ribaltata in autostrada. L'uomo stava guidando sulla A10 all'altezza di Albissola, direzione Savona, quando ha perso il controllo del veicolo. Sul posto è arrivata l'ambulanza, che ha soccorso l'uomo. Viste le sue condizioni è arrivato in ospedale in codice giallo.

Nonostante la temporanea riduzione dei cantieri, continuano gli incidenti nelle autostrade liguri. Nelle ultime settimane altre due vetture si sono ribaltate in A10. Pochi giorni fa all'altezza di Genova Vesima è toccato ad un tir proveniente dalla Spagna, con un carico carne di maiale diretta in Friuli Venezia Giulia, che si è riversata per strada. Il 17 dicembre invece un altro tir si era ribaltato sul fianco vicino al casello di Genova Pra'. Fortunatamente gli autisti non hanno riportato ferite gravi.

La sera del 16 dicembre invece paura in A12 per un'auto che si è ribaltata nei pressi di un cambio di carreggiata, forse proprio a causa del repentino cambio di velocità e direzione che questi passaggi comportano. In quell'occasione erano sopraggiunte altre due auto che avevano dato vita ad un tamponamento a catena, fortunatamente senza gravi conseguenze.

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 24 Dicembre 2021

Genova, tir perde carico di prosciutti

A Vesima, sulla A10: il mezzo era diretto a San Daniele ma non al consorzio del prosciutto dop
Venerdì 17 Dicembre 2021

Caos autostrade, si ribalta con il tir al casello

Il ribaltamento del tir ha causato una perdita di gasolio lungo la carreggiata, a pochi metri dal casello del quartiere ponentino
Venerdì 17 Dicembre 2021

Genova, vettura si ribalta in autostrada: un ferito

GENOVA - Paura in autostrada, dove un'auto si è ribaltata nella notte, alle 00:30, nel tratto tra Recco e Genova Nervi, viaggiando verso il capoluogo ligure. Forse l'auto si è ribaltata in prossimità di uno dei cantieri con cambio di carreggiata che caratterizzano la zona, che costringono a cambi di