ALBISOLA - Tanta paura ma fortunatamente niente di grave per l'anziano, 70 anni, la cui auto questa mattina si è ribaltata in autostrada. L'uomo stava guidando sulla A10 all'altezza di Albissola, direzione Savona, quando ha perso il controllo del veicolo. Sul posto è arrivata l'ambulanza, che ha soccorso l'uomo. Viste le sue condizioni è arrivato in ospedale in codice giallo.
Nonostante la temporanea riduzione dei cantieri, continuano gli incidenti nelle autostrade liguri. Nelle ultime settimane altre due vetture si sono ribaltate in A10. Pochi giorni fa all'altezza di Genova Vesima è toccato ad un tir proveniente dalla Spagna, con un carico carne di maiale diretta in Friuli Venezia Giulia, che si è riversata per strada. Il 17 dicembre invece un altro tir si era ribaltato sul fianco vicino al casello di Genova Pra'. Fortunatamente gli autisti non hanno riportato ferite gravi.
La sera del 16 dicembre invece paura in A12 per un'auto che si è ribaltata nei pressi di un cambio di carreggiata, forse proprio a causa del repentino cambio di velocità e direzione che questi passaggi comportano. In quell'occasione erano sopraggiunte altre due auto che avevano dato vita ad un tamponamento a catena, fortunatamente senza gravi conseguenze.
IL COMMENTO
La Liguria fragile dimenticata dalla campagna elettorale
Volatilità elettorale e instabilità politica