Cronaca

1 minuto e 6 secondi di lettura

VENTIMIGLIA - Sarebbe stato aggredito verbalmente e fisicamente davanti a un ufficio postale di Ventimiglia il nonno acquisito del bambino di 6 anni ricoverato a Genova dopo aver subito un pestaggio lo scorso 19 dicembre in circostanze ancora poco chiare. Per quei fatti la nonna paterna e il suo compagno sono indagati per lesioni gravissime e dolose.

L'uomo dunque sarebbe stato aggredito mentre si trovava in strada a Ventimiglia con calci e pugni. L'avvocato che lo difende ha presentato denuncia contro ignoti per l'accaduto. L'uomo prima aveva ammesso di aver picchiato il piccolo perché aveva disobbedito a un ordine mentre lui stava compiendo un lavoro in una stanza di casa, poi ha ritrattato durante una trasmissione televisiva.

Bimbo ferito: amico nonna ammette di averlo picchiato. Il papà: "Devi marcire" - leggi qui

Nel frattempo migliorano le condizioni del piccolo che dopo l'aggressione è stato trasferito all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova. Negli ultimi giorni è stato trasferito in un'altra stanza dell'ospedale. Prosegue le cure. 

Sulla presunta aggressione subita dal nonno paterno è intervenuto il padre del bambino. "Ho lanciato un appello cercando di trattenere tutti i miei concittadini e cercando di farvi capire che così si rallentano le indagini. In questo caos la magistratura fa fatica a proseguire nel lavoro. Ve lo chiedo con il cuore in mano, state buoni, per favore, chi ci rimette è solo R".