
E' morto scontrandosi con il cannone sparaneve, sulle piste da sci di Aprica in provincia di Sondrio. E' successo nel pomeriggio di sabato 7 gennaio, nella ski area di Aprica. Il giovane, Giovanni Pieroni, aveva 29 anni ed era in vacanza in montagna con la famiglia per l'Epifania. Il ragazzo, ligure, era residente alla Spezia.
La dinamica è ancora da ricostruire ma secondo i testimoni il giovane, che stava sciando sull'impianto della Magnolta Inferiore, ha perso il controllo ed è finito fuori pista, andando a sbattere in modo molto violento contro il cannone sparaneve che si trova subito fuori dalla pista battuta.
Sono subito intervenuti i poliziotti-sciatori della Polizia di Stato della questura di Sondrio e il ragazzo è stato trasportato all'ospedale della stessa Sondrio dove Giovanni è purtroppo deceduto subito dopo l'arrivo. Aperta un'indagine sull'accaduto.
14° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 15 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 14 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiGenova, se “l’amichettismo” fa proseliti a Palazzo Tursi
A Livellato il presepio-flash col bue che trascina la capanna