Cronaca

Lo scontro con il cannone sparaneve gli è stato fatale. Aperta un'indagine
39 secondi di lettura

E' morto scontrandosi con il cannone sparaneve, sulle piste da sci di Aprica in provincia di Sondrio. E' successo nel pomeriggio di sabato 7 gennaio, nella ski area di Aprica. Il giovane, Giovanni Pieroni, aveva 29 anni ed era in vacanza in montagna con la famiglia per l'Epifania. Il ragazzo, ligure, era residente alla Spezia.

La dinamica è ancora da ricostruire ma secondo i testimoni il giovane, che stava sciando sull'impianto della Magnolta Inferiore, ha perso il controllo ed è finito fuori pista, andando a sbattere in modo molto violento contro il cannone sparaneve che si trova subito fuori dalla pista battuta.

Sono subito intervenuti i poliziotti-sciatori della Polizia di Stato della questura di Sondrio e il ragazzo è stato trasportato all'ospedale della stessa Sondrio dove Giovanni è purtroppo deceduto subito dopo l'arrivo. Aperta un'indagine sull'accaduto.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 08 Gennaio 2023

Genova, incendio su terrazzino innescato da luminarie di Natale

Bruciano questa mattina all'alba le luminarie natalizie esposte su di un terrazzino di un'abitazione privata: la chiamata ai Vigili del Fuoco è arrivata di primo mattino da un appartamento di via Pierino Negrotto Cambiaso a Genova Rivarolo. Non si conosce la causa dell'incendio, probabilmente un co
Domenica 08 Gennaio 2023

Genova, a fuoco l'ex "261" di Mura delle Grazie

Il locale chiuso da tempo. All'interno solo un paio di divani